Skip to main content Skip to search

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Costo Zero

La Fatturazione Elettronica diventerà obbligatoria dal 1° Gennaio 2019, si tratta di un documento informatico il cui contenuto deve rimanere immutato ed inalterato nel tempo.
Al fine di garantirne le caratteristiche suddette nonché l’autenticità della provenienza e la data di emissione sia la normativa nazionale che la normativa comunitaria prevedono l’utilizzo del sistema E.D.I di trasmissione elettronica dei dati (Electronic Data Interchange) unitamene all’apposizione della firma digitale (che utilizza un algoritmo di cifratura a chiave asimmetrica).

Studio 92 può offrire gratuitamente il servizio legato alla fatturazione elettronica per movimenti globali, quindi fatture annue fra passive ed attive fino a 3.000 movimenti. Lo Studio farà da traduttore delle fatture mettendole a disposizione del cliente su di una piattaforma a lui dedicata, consultabile in qualsiasi momento e luogo, da PC o con uno smartphone, in cui potrà inviare le fatture attive e visualizzare le passive che lo Studio scaricherà direttamente dal portale dell’Agenzia delle Entrate.