Skip to main content Skip to search

Blog

Nel Decreto Bilancio anche i contributi a fondo perduto da INAIL

Contributi a Fondo Perduto CoronavirusDovrebbe avvenire ormai fra poche ore la pubblicazione del Decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale. Fra le moltissime novità introdotte a sostegno delle imprese, è presente un’importante somma per contributi a fondo perduto previsti dall’Inail per finanziare le spese anticontagio da Coronavirus.

Leggi tutto

Covid-19 – Studio 92 è al vostro fianco

Abbiamo impegnato in queste settimane e sopratutto per tutto il mese di aprile, nella prima fase dell’emergenza epidemiologica, il nostro intero organico nell’assistenza, compilazione ed inoltro delle domande per l’ottenimento del bonus di 600 euro, le istanze di sospensione dei pagamenti delle rate di finanziamenti, leasing, mutui ed il riconoscimento del credito d’imposta pari al 60% del canone di locazione pagato per il mese di marzo.

Leggi tutto

Cassa Integrazione Covid-19: le ultime disposizioni del Ministero

Cassa Integrazione Covid-19

Importanti aggiornamenti riguardo alla cassa integrazione Covid-19 e alle altre norme di sostegno ai lavoratori arrivano dal sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Le novità, introdotte con un nuovo gruppo di FAQ, si riferiscono alle misure economiche previste dal governo per fronteggiare il periodo di emergenza e favorire il supporto e la ripresa delle attività lavorative.

Leggi tutto

Ispettorato del Lavoro e Coronavirus: quali misure NON sono sospese

Ispettorato del Lavoro CoronavirusL’Ispettorato del Lavoro ha pubblicato una nota in cui indica quali procedure non sono sospese durante questo periodo di emergenza a causa della pandemia da Coronavirus. Si tratta di indicazioni che riguardano le “attività indifferibili” ovvero quelle che non possono essere fermate e che, dunque, continuano a lavorare.

Leggi tutto